- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
Quello di domani sera (a 'Marassi', alle ore 21.00) sarà l'occasione per il settimo confronto diretto ufficiale tra i due allenatori, Vincenzo Montella e Sinisa Mihajlovic. Finora, come ricordato dal sito web ufficiale del club rossonero, il bilancio è di un successo per Montella, 3 pareggi, e 2 vittorie per Mihajlovic: l'unica vittoria di Montella è arrivata nell'unico precedente del tecnico campano in casa.
Curiosità: Montella e Mihajlovic sono stati compagni di squadra per un biennio nella Sampdoria, esattamente dal 1996/97 al 1997/98. Entrambi, poi, nel corso delle rispettive carriere tecniche, hanno allenato Catania, Fiorentina e Sampdoria.
Da allenatore, Vincenzo Montella affronta per l’undicesima volta il Milan, contro cui ha vinto 3 volte. Il bilancio – in totale equilibrio - è completato da 4 pareggi e 3 successi rossoneri. Sesta sfida ufficiale, invece, da tecnico per Sinisa Mihajlovic contro la sua ex squadra, la Sampdoria, contro la quale - al momento - lo score è – a suo favore - con 2 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta. L’attuale allenatore rossonero vanta un lungo trascorso come giocatore della Sampdoria, con la quale ha disputato 128 gare ufficiali e realizzato 15 gol, dalla stagione 1994/95 alla stagione 1997/98; poi è stato allenatore blucerchiato, dal novembre 2013 al giugno 2015.
© RIPRODUZIONE RISERVATA