archivio2015

XXIV Trofeo Berlusconi, tutte le dichiarazioni

Trofeo Luigi Berlusconi, tra Milan e Inter
Ecco tutte le dichiarazioni in occasione della presentazione del XXIV Trofeo Berlusconi

Gianluca Raspatelli

Oggi c'è la presentazione del XXIV Trofeo Berlusconi alla Sala Technogym Lounge Expo 2015. Ecco le dichiarazioni del direttore commerciale del Milan Jaap Kalma, del direttore commerciale dell'Inter Michael Gandler e del direttore relazioni istituzionali Expo 2015 Roberto Arditti.

Kalma: "Benvenuti a tutti, parliamo del 24' Trofeo Luigi Berlusconi. Siamo partiti nel 1991, è stato istituito dal Presidente in onore di suo padre cha ha giocato un ruolo importante anche nella sua passione per il calcio, portava allo stadio il Presidente e così è nata la passione del Presidente che è diventato il Presidente più vincente della storia. Ci troviamo ad Expo perchè è un anno molto speciale per Milano, che negli ultimi anni ha cambiato volto, c'è stata una rinascita dopo la crisi con nuove costruzioni, aree riqualificate e nuova fiducia. Pensando alla 24esima edizione abbiamo pensato di presentarlo qui. Ma cosa sarebbe una partita che rappresenta Milano senza i nostri cugini. Stiamo parlando anche per organizzare altre partite insieme in giro per il mondo. Ci resentiamo con tre icone milanesi, Milan, Inter ed Expo. Le due squadre si sono rese disponibili per prezzi speciali in modo che tutti possano essere agevolati ad assistere a questo spettacolare evento. E' la seconda volta che giochiamo questo trofeo contro l'Inter, ci avevamo giocato nella seconda edizione".

Gandler: "Ringrazio tutti, particolarmente il Milan che ci ha invitatoa questo prestigioso evento. Sono 20 anni che non ci giochiamo ed è ancora più importante giocarlo quest'anno. E' un'esperienza unica per noi, questa città sta vivendo un'atmosfera unica. E' un momento speciale in cui i tifosi e club hanno possibilità di godere di questo evento anche attraverso degli sconti. E' un momento particolare, c'è l'Expo e poi il derby è un momento tradizionale per la città".

Arditti: "Per capire dove siamo è sempre un bene ricordare la storia. Ciò che unisce la nostra esposizione ai due club è molto sottile. Tra la nascita dei due club, nel 1906, c'è la prima esposizione mondiale che Milano abbia mai organizzato. Tutto accadde in quel periodo storico perchè Milano cominciava ad essere la punta di diamante del paese. Oggi siamo qua per celebrare il Trofeo Luigi Berlusconi dentro ad un'esposizione che ci parla di Milano e del futuro. Questa è la prima edizione dedicata alla nutrizione che nello sport è fondamentale. Tutto ciò si sta rivelando un successo straordinario, Milan e Inter sono da sempre un successo straordinario".

 

 

tutte le notizie di