archivio2016

5 cose da vedere su Milan TV: settimana speciale Derby

Milan Primavera Settore giovanile Milan Allievi
Le telecamere di Milan TV hanno battuto a tappeto la città di Milano nelle settimane di vigilia del derby Milan-Inter. Ma anche tanto altro.

Stefano Bressi

1- IL SALUTO DI MARK ATTILA HATELEY

L'ultimo derby giocato a Milano e vinto dal Milan 3-0 risale al 31 gennaio di quest'anno. La grande sfida sancita dalle reti di Alex (di testa), Bacca e Niang è stata preceduta da una grande coreografica della Curva rossonera dedicata allo storico gol di Mark Hateley, in volo al di sopra di Fulvio Collovati, segnato a San Siro nel mese di ottobre del 1984. Nella settimana del suo 55esimo compleanno, festeggiato lo scorso 7 novembre, Hateley ha voluto fare l'in bocca al lupo al Milan salutando con un video inviato via whatsapp Milan TV e Adriano Galliani, intervenuto in studio venerdì 11 novembre in compagnia di Christian Abbiati e Toni Capuozzo. Il saluto di Attila andrà in onda anche nello Speciale Derby in palinsesto proprio da oggi.

2- SHEVA E PAOLO TOP DERBY

Abbiamo ripercorso i luoghi di Milano sulla via del derby del 20 novembre. Le telecamere di Milan TV sono state alla ex Fiaschetteria toscana nel centro di Milano, luogo di nascita del Club rossonero quasi 117 anni fa, ma non solo. Testimonianze e aneddoti di una rivalità di alto profilo come quella milanese, il Canale le ha rinvenute al Derby, nel senso di cuore storico del cabaret milanese, da Gattullo, nota sede dell'ufficio facce a tinte rossonere di Beppe Viola ed Enzo Jannacci. E poi le emozionanti carrellate di immagini suggestive da San Siro, dall'Arena di Milano, i gol di Shevchenko top bomber nei derby di Milano, il gol di Paolo Maldini (recordman di presenze nella stracittadina) segnato il 20 novembre 1994, la stessa data, 22 anni prima, del prossimo derby e molte altre sorprese ancora. Trasmissione in onda su Milan TV, da oggi, lunedì 14 novembre.

3- LE GRANDI INTERVISTE

Il derby, ma non solo il derby. Il Milan, il suo presente e il suo futuro. Tutto questo è entrato, con grande passione rossonera, nelle interviste realizzate da Milan TV con Gerry Scotti, da sempre grande tifoso milanista, in palinsesto da oggi lunedì 14; con Francesco Mandelli, già vee-jay e noto come "non giovane", a sua volta in onda a partire da oggi.

4- STORIA CHAMPIONS: BRUGES-MILAN

Mercoledì 16 novembre, alle 22.10, Milan TV rivive una grande partita del Milan in Europa, commentata oggi al'insegna di tutti gli sviluppi storici dei vari giocatori e delle varie fasi delle due squadre: Bruges-Milan, gara giocata il 4 novembre 2003 al Jan Breydelstadion. Era la quarta giornata della Fase a Gruppi di Champions League 2003-2003. I rossoneri avevano perso la gara della 3' giornata del Girone proprio contro il Bruges a San Siro, per cui dovevano assolutamente vincere, ma dal 35' al 39' del primo tempo perdono Paolo Maldini per infortunio e Sandro Nesta per espulsione. Un incubo. Ma il grande Milan sapeva come...non vi raccontiamo altro. Appuntamento sul Canale.

5- LE DIRETTE DA MILANELLO E DA SAN SIRO

Sabato 19 novembre attorno a Mezzogiorno, Milan TV accenderà la ribalta pre-derby di Milanello con la diretta di "Live & Press". In collegamento da Milanello, gli inviati da Milanello forniranno i primi aggiornamenti del weekend, accoglieranno in diretta nella postazione esclusiva Vincenzo Montella per poi seguirne la conferenza stampa della vigilia. Una diretta lunga e intensa anche il giorno dopo da tutte le postazioni collegate di San Siro, la domenica della grande sfida: in questo caso "Match Day" inizierà a partire dalle 19.00. Da quel momento fino a Mezzanotte, interviste, collegamenti, anticipazioni, telecronaca. reazioni e commenti.

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di