Dopo il ritiro dal calcio giocato di Christian Abbiati, il laterale rossonero Ignazio Abate è rimasto uno dei pochi senatori all'interno dello spogliatoio del Milan. Quest'oggi, il numero 20 originario di Sant'Agata de' Goti ha parlato, in esclusiva, ai microfoni di 'MilanTV', canale tematico rossonero, rilasciando delle interessanti dichiarazioni.
archivio2016
Abate a MilanTV: “Niente proclami, ma siamo in grado di lottare per il vertice”
Quali sono gli obiettivi del Milan in questa stagione? “Credo che tutti debbano aver voglia. Stanno dimostrando tutti questo nei primi giorni di ritiro. Arriviamo tutti da tre annate negative. Non è il momento dei proclami, è il momento di lavorare e di mettere benzina nelle gambe”.
Sui primi giorni con Vincenzo Montella: “Sappiamo che il mister predilige un gioco basato sul possesso palla, ma la cosa più importante dev'essere la cattiveria e la voglia. Ognuno di noi deve avere l'ambizione di fare una grande stagione, perché non possiamo rimanere fuori dall'Europa un'altra stagione. Nessun traguardo ci deve essere precluso, dobbiamo crescere in autostima e pensare che siamo in grado di lottare per il vertice”.
Sul lavoro svolto in questi giorni in allenamento: "Stiamo iniziando adesso a lavorare sulla tattica e sulle idee di gioco. Inizialmente si predilige più l'aspetto fisico”.
Cosa si prova ad essere uno dei veterani del Milan? “Mi son sempre sentito responsabilizzato, spero di essere un esempio positivo per il gruppo. Son contento della carriera che sto facendo e di rimanere al Milan per tanti anni. Come tutti spero sia una stagione diversa dalle ultime. Soffro tanto a non fare stagioni all'altezza. Dobbiamo guardarci tutti allo specchio e cercare di trovare una soluzione”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA