Il Milan è in crescita, lo certificano i numeri e soprattutto la classifica. Basterà questo per fermare la favoritissima Juventus sabato sera a San Siro? Per adesso i rossoneri si godono il momento e il buon umore che è tornato a Milanello. Ai microfoni di Sky Sport ha parlato Ignazio Abate, che ha toccato diversi argomenti. Dal prossimo match contro la Vecchia Signora al morale del gruppo.
archivio2016
Abate: “Con la Juve niente cali di tensione, tutto può succedere”
Ecco cosa ha detto sul momento della squadra: "Stiamo lavorando su un'idea di gioco ben precisa. Siamo partiti a fari spenti, ma abbiamo qualità importanti. Non eravamo da buttare due mesi fa e non siamo da Scudetto ora. Serve equilibrio. Intorno a Natale vedremo la classifica e vedremo se i miglioramenti saranno stati costanti. È presto, pensiamo partita dopo partita e a fare più punti possibili".
Sul gruppo: "Ho sempre creduto in questo gruppo, ci sono giocatori di qualità e con principi morali molto forti. Ci sono i presupposti per fare molto bene. Per adesso siamo secondi e ci godiamo il momento. Siamo un bel gruppo che lavora insieme da tanto. Il mister ha ragione quando dice che abbiamo bisogno di spensieratezza e di pensare positivo. Si respira una bella atmosfera. Nessuno credeva in noi, ma con umiltà e lavoro stiamo mettendo un mattoncino alla volta. Non ci vogliamo fermare, ci sono giovani che ci danno un pizzico di follia e spensieratezza, fa sempre bene".
Sui fantasmi delle ultime stagioni: "Quando non ci sono risultati è normale che ritornino i fantasmi del passato. Il mister però è stato bravo a isolarci da tutto e tutti. Siamo molto concentrati sul nostro lavoro e i risultati si stanno vedendo. Ci sono comunque ancora margini di miglioramento".
Su Milan-Juventus: "Non ci potranno essere cali di tensione. Incontreremo una delle squadre più forti in Europa. Giocare davanti a San Siro pieno sarà bellissimo. È troppo tempo che non battiamo la Juve. La sconfitta in Coppa Italia brucia ancora, meritavamo di più. Affrontiamo i più forti e vedremo a che punto è la nostra crescita. È una partita da tripla, partiamo sfavoriti, ma nei 90' può succedere di tutto".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA