- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Quest'oggi, in occasione della , gara ', è intervenuto, insieme al tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic ed al capitano Riccardo Montolivo, anche il terzino Ignazio Abate, che ha da qualche settimana sostituito Nigel de Jong, ceduto ai Los Angeles Galaxy, nei consueti appuntamenti con i cronisti.
Abate ha commentato il bel periodo che sta vivendo il Milan, consapevole, però, di come il difficile debba ancora venire: “La squadra sta facendo bene, ma non dobbiamo dimenticarci da dove arriviamo e stare con la testa bassa. Non abbiamo fatto nulla e dobbiamo pensare di partita in partita”, il commento del 29enne laterale rossonero, il quale, in merito alle ottime prestazioni della retroguardia del Milan nel 2016 (appena 4 reti subite), ha spiegato: “Abbiamo intrapreso una fase nuova, ma il merito non è solo dei quattro dietro. Se le punte recuperano fino alla bandierina, significa che qualcosa è scattato all’interno della nostra testa”.
Chiusura dedicata ai tifosi, che, di recente, stanno facendo sempre più sentire alla squadra la loro passione: “La vicinanza dei tifosi ti da qualcosa in più, sta a noi riportarli allo stadio”, ha sottolineato un caparbio Abate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA