archivio2016

Abbiati: “Situazione drammatica: rispettiamo questa maglia”

Christian Abbiati Milan
Christian Abbiati, ieri, ha parlato ai microfoni di 'Milan Channel', tornando sulla gara contro la Roma ed auspicando una reazione in Coppa Italia

Daniele Triolo

Ieri pomeriggio, , è intervenuto , portiere rossonero classe 1977, che sabato, in occasione della sconfitta interna contro la Roma, ha salutato per l'ultima volta 'San Siro' e . Era previsto il suo ingresso in campo negli ultimi minuti della contesa, poi, però, Cristian Brocchi, suo amico fraterno, ha preferito far entrare Davide Calabria: l'estremo difensore, al canale tematico rossonero, . “Eravamo rimasti d'accordo con l'allenatore che sarei entrato gli ultimi cinque minuti. Prima della partita mi aveva chiesto se me la sentivo di giocare titolare ma ho detto di no perché non avevo la concentrazione necessaria per una partita così importante – ha detto Abbiati, le cui dichiarazioni sono state riportate questa mattina da 'La Gazzetta dello Sport' -. Ed alla fine sono stato io il primo a dire che non volevo più entrare vista la situazione drammatica”.

'Drammatica', ha sottolineato la 'rosea' oggi in edicola, è la parola che Abbiati ha utilizzato per descrivere il momento della squadra rossonera. Il portiere di Abbiategrasso ha auspicato un pronto riscatto dei suoi compagni in vista della , in programma sabato 21 maggio allo stadio 'Olimpico' di Roma: “Bisogna resettare la figura di sabato scorso e portare rispetto per questa maglia – ha rimarcato Abbiati -; la Juve è grande ma noi dobbiamo arrivare con più stimoli per recuperare . Vorrei chiudere con un trofeo, poi parlerò con Galliani e vedremo”.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di