- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Quest'oggi, a Milanello, è andata in scena , semifinale di ritorno di Coppa Italia, in programma domani sera alle ore 21.00 a 'San Siro'. Al fianco del tecnico Sinisa Mihajlovic, . L'esperto portiere rossonero, in particolare, è sembrato piuttosto carico, e desideroso di conquistare la finalissima della competizione, che si disputerà il prossimo 21 maggio allo stadio 'Olimpico' di Roma.
“Questa è una partita fondamentale, in un trofeo che vogliamo vincere e che ci potrebbe dare grande fiducia anche in campionato”, ha sottolineato Abbiati, che domani sera sarà titolare, al posto di Gianluigi Donnarumma. “Alzare un trofeo con questa maglia è sempre importante. Domani non dobbiamo pensare all’avversario, ma solo che possiamo raggiungere una finale, per questo servirà un atteggiamento vincente dal primo minuto – ha sottolineato l'estremo difensore milanista -. Ritirarmi come Cudicini da capitano dopo aver alzato una Coppa Italia? Vedremo”.
Sulla possibile avversaria in finale, Abbiati ha dichiarato di non avere preferenze: “Juve e Inter sono due grandi squadre, penso che la Juve con il risultato dell’andata sia quasi qualificata, anche se non si sa mai nel calcio. Comunque noi guardiamo solo a noi stessi, ci penseremo dopo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA