- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
La SLA continua a mietere vittime, soprattutto nel mondo del calcio, a fianco a List si sono arresi a questa malattia l'ex Milan, Stefano Borgonovo e l'ex Genoa, Gianluca Signorini. List ha vissuto gli anni più importanti della sua carriera a Foggia, assieme al boemo Zeman, portando i pugliesi nella serie cadetta.
La società Foggia attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito ha deciso di ricordarlo così: "Il Foggia Calcio nell’apprendere la triste notizia della scomparsa di Paolo List esprime le più sincere condoglianze alla sua famiglia. List era nato a Casalbuttano in provincia di Cremona il 2 maggio del 1963. Con la maglia del Foggia aveva giocato due stagioni dal 1983 al 1985 collezionando 57 presenze in C1 e poi, dopo un a parentesi allo Jesi ed al Monopoli, ancora una stagione di C1, 33 presenze, contribuendo alla promozione in serie B. Con l’avvento di Zeman è diventato un punto fisso del Foggia giocando per due stagioni in B, 69 presenze e ben 7 gol, e collezionando una altra promozione, stavolta in A. Terzino destro non disdegnava le sgroppate in avanti e le conclusioni a rete come dimostrano i suoi 7 gol in due anni di B. Schivo e riservato, se n’è andato in silenzio e senza clamori così come era stato in vita. Noi del Foggia Calcio non possiamo che salutarlo così come lo salutavano i suoi tifosi: Ciao Paolo, Paolo, Paolo, Paolo List, List".
La redazione di "Pianeta Milan" si unisce al cordoglio per la morte di Paolo List, che si è arreso alla SLA a soli 52 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA