archivio2016

Addio Cesare Maldini: il saluto di Conte, Marchisio e Totti

Cesare Maldini Milan
Alla lunga lista di personaggi famosi che hanno voluto salutare Cesare Maldini si aggiungono anche i nomi di Francesco Totti, Claudio Marchisio e Antonio Conte

Lorenzo Romagna

Non terminano i messaggi di saluto a Cesare Maldini, . Oggi praticamente tutto il mondo, del calcio e non, si è unito al cordoglio del padre fondatore della dinastia Maldini. L'attuale ct della nazionale azzurra, Antonio Conte, ha dichiarato: "E' stata una delle più grandi figure del calcio italiano - si legge su ansa.it -. Ho avuto modo di conoscere Cesare Maldini all'inizio della mia carriera, avevo 20 anni, ero nel Lecce e mi convocò per due amichevoli con l'Under 21: ne ho sempre apprezzato la profonda umanità nei rapporti personali e la grande professionalità in campo. E' stata una delle più grandi figure del calcio italiano, sia da calciatore che da allenatore. Mi unisco al dolore di tutta la famiglia ed in particolare al figlio Paolo, con il quale ho condiviso tanti anni in Nazionale".

E' sempre l'agenzia Ansa a riportare altri messaggi di saluti a Cesare Maldini, come quelli di Claudio Marchisio e Francesco Totti. "Le mie più sentite condoglianze alla famiglia", ha scritto il centrocampista juventino sul proprio account twitter. Mentre il capitano della Roma ha voluto ricordarlo così: "Cesare Maldini è stato un uomo di sport esemplare e un'autentica bandiera del nostro calcio. Tutti coloro che lo hanno conosciuto profondamente ora, nel ricordarlo, ne elogiano l'umanità, la semplicità e la franchezza. Ci ha lasciato una persona che ho sempre stimato e rispettato. Abbraccio con calore suo figlio Paolo e tutti i loro cari".

 

tutte le notizie di