archivio2016

ALESSANDRIA – MILAN, la moviola: irregolare il gol di POLI

Andrea Poli Milan
Pochi episodi arbitrali in Alessandria – Milan, buona la direzione di gara di Massimiliano Irrati di Pistoia: la moviola della Gazzetta dello Sport

Daniele Triolo

Alessandria – Milan è stata decisa, ieri sera, da un calcio di rigore siglato da Mario Balotelli al 43': . La partita contro i grigi piemontesi è stata, per 'La Gazzetta dello Sport', una gara particolarmente corretta, durante la quale l'arbitro, Massimiliano Irrati di Pistoia, ha dovuto usare poco il cartellino, controllando il match piuttosto agevolmente.

Nettissimo, secondo la 'rosea' questa mattina in edicola, il penalty che ha indirizzato l'incontro sui binari rossoneri: Morero ha atterrato in area di rigore Antonelli, incuneatosi tra le maglie della difesa alessandrina in slalom. Anche l'Alessandria ha reclamato un calcio di rigore, al 15' del secondo tempo, per un presunto mani di Zapata su conclusione a rete di Fischnaller, ma il centrale colombiano del Milan ha le braccia attaccate al corpo e quindi l'intervento non è sanzionabile.

Irrati ha fatto bene, quindi, ad annullare il gol del raddoppio rossonero, siglato con un tiro da fuori area dal centrocampista Andrea Poli: sulla conclusione dell'ex sampdoriano, M'baye Niang è in fuorigioco attivo, in quanto si trova sulla traiettoria del pallone, disturba la visuale del portiere alessandrino Vannucchi e, inoltre, sembra anche deviare la sfera. Rete giustamente non concessa al Milan, su segnalazione del guardalinee.

tutte le notizie di