archivio2016

ALESSANDRIA – MILAN, le probabili scelte di Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic durante Empoli - Milan
Scelte importanti in casa Milan in vista dell'Alessandria, con molti titolari che riposeranno in vista del derby di domenica sera: obiettivo qualificazione

Renato Boschetti

A poco meno di quattro ore dal fischio d'inizio della semifinale di Coppa Italia, iniziano a delinearsi le scelte di Sinisa Mihajlovic in vista dell'importante scontro contro l'Alessandria, un match che potrebbe già segnare un importante passo in vista della finale di Roma. Con il derby alle porte, molti titolari verranno risparmiati, come Bonaventura non convocato o Bacca che partirà dalla panchina.

Torna titolare Balotelli, dopo le due prove da subentrante nelle gare contro Fiorentina ed Empoli: nettamente positiva la prova contro la Fiorentina, decisamente meno quella contro l'Empoli, condita anche da un cartellino giallo. Balotelli deve ritrovare la forma migliore, questo è ovvio, ma il match di stasera sarà fondamentale per capire a che punto è la sua condizione e se veramente può insidiare la coppia titolare, anche per ridar fiato ai titolarissimi Bacca e Niang.

Al suo fianco torna dal primo minuto il "quasi cinese" LuizAdriano, che nonostante le prove positive prima della sua partenza e ritorno dalla Cina ora parte in fondo alle graduatorie di Mihajlovic, in attesa di JeremyMenez.

A centrocampo chance dal primo minuto per JoséMauri, che SinisaMihajlovic ha fortemente voluto trattenere nella sessione di gennaio, schierato in una coppia inedita con Poli: a destra confermato Honda, a sinistra andrà Boateng. Confermatissimi in difesa Romagnoli, Zapata e Antonelli, a destra torna De Sciglio: esame in vista del derby o Abate è già sicuro del posto domenica sera? In porta, intanto, confermatissimo il "portiere di Coppa" Christian Abbiati. Il Milan vuole chiudere la pratica qualificazione già stasera, le seconde linee sono quindi chiamate ad una prova d'orgoglio in vista della fase finale del campionato: il Milan ha bisogno di poter fare affidamento anche sulle seconde linee, loro risponderanno presente?

MILAN 4-4-2: Abbiati; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, Poli, José Mauri, Boateng; Luiz Adriano, Balotelli.

tutte le notizie di