archivio2016

ALEX a MC: “Abbiamo le possibilità di fare bene a Napoli”

Daniele Triolo

Alex, difensore brasiliano del Milan, ha parlato ai microfoni di 'Milan Channel', canale tematico rossonero: ecco tutte le sue dichiarazioni

Il difensore brasiliano Alex, classe 1982, ex PSV, Chelsea e PSG, ha parlato quest'oggi in esclusiva ai microfoni del canale tematico rossonero, 'Milan Channel', a poco più di due giorni dalla : ecco tutte le dichiarazioni del centrale verdeoro, .

“Siamo migliorati rispetto all'andata. A San Siro non giocammo bene, e nemmeno al San Paolo l'anno scorso. Possiamo e dobbiamo fare meglio. Abbiamo le possibilità di fare una bella partita a Napoli – ha sottolineato Alex -. Higuain è bravissimo, uno dei migliori in Europa e nel Mondo. Dobbiamo stare attenti a lui, può fare la differenza. Dobbiamo stare attenti per 90 minuti. Quasi sempre un gol noi lo facciamo sempre”.

Alex si è soffermato anche a parlare di tattica: “Con il 4-4-2 ci aiutiamo sempre molto. A livello difensivo pressiamo sempre bene grazie a Bonaventura e Honda. Ci aiutano tanto. Difendiamo con due linee di 4 e facciamo bene – ha specificato -. . Ti dice le cose in faccia e per me é perfetto. Parlo molto con lui e con la squadra. Deve essere così. Parla sempre su cosa dobbiamo migliorare. Così mi piace”.

In conclusione, Alex ha rivelato un lato del suo carattere: “Non parlo tanto nello spogliatoio, ma se ho la necessità di farlo lo faccio. Magari prima di una partita, cerco sempre di aiutare la squadra con le parole giuste”.