archivio2016

ALEX a MC: “I più esperti devono aiutare i giovani. Quest’anno stiamo lavorando di più”

Gianluca Raspatelli

Alex ha parlato ai microfoni di Milan Channel

Alex ha rilasciato una lunga e interessante intervista a Milan Channel.

Ecco le sue parole sulla vittoria contro la Fiorentina: “Abbiamo giocato molto bene, era una partita difficile. Dobbiamo continuare su questa strada”.

Poi sul reparto arretrato: “Lavoriamo tutti quanti per non prendere gol, non solo noi difensori, ma anche i centrocampisti che ci danno un grande aiuto. Se difendiamo tutti, è più facile non prendere gol”.

Il momento di Alex e del Milan: “Stiamo lavorando molto di più quest’anno, facciamo tutti i giorni allenamenti molto intensi. Io mi sento molto bene in questa stagione”.

Riguardo ai giovani: “Noi giocatori più esperti dobbiamo sempre aiutare i più giovani. Romagnoli è giovane, ma ha giocato diverse partite. Dobbiamo continuare così”.

Sulla sua stagione: “Ho iniziato questa stagione in panchina, ma io non mollo mai e continuo a lavorare al massimo. Il mister mi ha dato una possibilità contro il Torino e io l’ho sfruttata. Gioco in una grande squadra e quindi devono continuare a lavorare e fare bene”.

Sull’Empoli: “Sappiamo che sono una squadra che gioca bene, non sarà facile giocare in casa loro, ma noi dobbiamo fare la nostra partita. Dobbiamo giocare come contro la Fiorentina”.

Infine sulle prossime gare: “Dobbiamo pensare ad una partita alla volta, solo così possiamo raggiungere gli obiettivi. Ora pensiamo a vincere a Empoli, poi penseremo alla Coppa Italia e all'Inter”.