- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Ancora un gol di testa su calcio piazzato per Alex, difensore brasiliano del Milan, che ha scatenato i tifosi sul web per la sua nota somiglianza ad un noto attore.
Ma andiamo con ordine. La sconfitta di ieri sera del Milan contro la Juventus, ha restituito al campionato una squadra rossonera che, nonostante l'1-2 finale, ha fatto vedere un buon calcio almeno per 60 minuti, cosa che nelle ultime gare non si era vista. Il forcing iniziale, con un Balotelli ispirato e un Buffon monumentale a dire di no, ha prodotto però il gol del momentaneo vantaggio, realizzato da Alex con un perentorio colpo di testa su calcio d'angolo di Super Mario, a piegare le mani del forte portiere bianconero. E subito il web si scatena. Complice una somiglianza fisica notevole, in molti hanno rivisto nella tipologia di gol e di azione del difensore brasiliano del Milan, il gol realizzato da Aldo Baglio, del trio "Aldo, Giovanni e Giacomo", nel film "Tre uomini e una gamba". Stesso stacco, stesso volo, ma anche un risultato finale molto simile: bellissimo il gol, ma per tutti e due alla fine è arrivata la sconfitta.
Certo, i tifosi rossoneri hanno imparato ben presto a sdrammatizzare, sopratutto nelle ultime tre stagioni. Ma per Alex si tratta del terzo gol stagionale con le stesse modalità: oltre alla Juventus, le sue vittime sono state Frosinone e Inter. Grazie a questo gol, il Milan è la miglior squadra di Serie A a segnare su calcio d'angolo, con ben otto segnature all'attivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA