archivio2016

Alla scoperta di Mr. Wu e Mr. Zheng: dalle energie pulite al Milan?

Silvio Berlusconi Milan
Sonny Wu e Steven Zheng: sarebbero loro gli uomini a capo della cordata intenzionata ad acquistare il Milan. Il secondo, al contrario di quanto ipotizzato ieri, occupa anche una buona posizione nella lista degli uomini più ricchi in Cina

Lorenzo Romagna

Dopo tanta riservatezza e silenzio, , finalmente sono usciti i primi nomi degli investitori che farebbero capo alla cordata cinese intenzionata a rilevare tutte le quote della società rossonera appartenenti a Silvio Berlusconi. Sonny Wu e Steven Zheng: sono loro i capocordata. I due, come precisa il 'Corriere della Sera' stamattina in edicola, non sono famosi e pubblicizzati come i cinesi (usciti e smentiti) degli scorsi mesi, ma non per questo sono meno solidi o rassicuranti per i tifosi.

Mr. Wu, ad esempio, , è il co-fondatore di GSR Capital, che fa parte del fondo di investimenti GSR Venture. Non opera soltanto nel settore delle energie rinnovabili, ma lavora anche con i veicoli elettrici, tecnologie informatiche, nuovi materiali farmaceutici, oltre a specializzarsi nel far crescere start up. Pochi anni fa ha tentato, invano, di comprare la Philips, mentre ora sarebbe pronto (ancora da capire se ci proverà da solo o con il suo fondo) a comprare il club di via Aldo Rossi.

L'altro profilo, invece, risponde al nome di Zheng Jianming, meglio conosciuto come Steven Zheng. Il 50enne, al contrario di quanto ipotizzato ieri, rientra nella lista degli uomini più ricchi in Cina stilata da 'Forbes' e occupa la 77° posizione. È fondatore e presidente della Asia Pacific Resources Development Investment, una società, basata a Hong Kong, che sta pensando di quotarsi a Wall Street. Come sottolinea il quotidiano milanese, sembra essere lui l'uomo più solido della cordata. Resterà da capire se sarà anche l'investitore che deciderà, per le fortune del Milan, di immettere più soldi nel club.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di