Secondo quanto riportato questa mattina da 'La Gazzetta dello Sport', il quadro clinico di Silvio Berlusconi, per accertamenti in seguito ad uno scompenso cardiaco accusato nella serata di domenica, si sarebbe complicato. Sebbene non sia giunta alcuna conferma ufficiale, . La serie di esami ai quali il patron rossonero si è sottoposto, infatti, avrebbero evidenziato il malfunzionamento di una valvola cardiaca, ovvero la struttura che regola l'afflusso di sangue all'interno del cuore.
archivio2016
Allarme per Berlusconi: problemi cardiaci, rischia l’operazione
Fino a ieri, ha sottolineato la 'rosea', il quadro diagnostico non era stato ancora completato, : se fosse confermata una patologia valvolare, l'intervento si renderebbe necessario anche se, almeno sembra, si cercherà, per quanto possibile, di evitarlo: Berlusconi, infatti, ha già 79 anni, e, proprio tenendo conto dell'età avanzata del Presidente del Milan, potrebbe bastare un intervento in angioplastica decisamente meno invasivo di un'operazione 'classica'. Ambienti vicini a Forza Italia, il partito dell'ex Premier, in queste ore hanno seccamente smentito voci di un intervento e, al momento, neanche il medico personale di Berlusconi, il dottor Alberto Zangrillo, ha confermato, dichiarando, ieri mattina, come il suo quadro clinico fosse buono.
Intanto, a Berlusconi, anche nella giornata di ieri, hanno reso visita presso l'ospedale 'San Raffaele' , l'amico Fedele Confalonieri (Presidente di Mediaset), la compagna Francesca Pascale e l'avvocato Niccolò Ghedini.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA