archivio2016

Allegri: “Abbiamo fatto la partita, il calcio però è questo”

Edoardo Lavezzari

Ecco il commento in sala stampa di Massimiliano Allegri, tecnico bianconero, al termine di Milan-Juventus, gara decisa dal gol di Locatelli

, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa, ecco le sue parole: "Rispetto ad altre volte la Juventus ha fatto una partita diversa, ha comandato il gioco per tutta la partita. Abbiamo concesso solo due tiri in porta e siamo stati puniti. Il calcio è questo, a volte vinci quando non meriti e viceversa. Questo risultato non cambia i nostri obiettivi, vogliamo lottare per lo scudetto, siamo ancora primi e mercoledì c'è la Sampdoria, poi il Napoli e così via. Bisogna accettare le sconfitte e bisogna continuare lavorare"

Il gol annullato: "L'arbitro avrà avuto i suoi validi motivi, io posso solo pensare a quello che ha fatto la squadra, che ha fatto una buona partita, sono soddisfatto. Soprattutto perchè il Milan ha avuto l'atteggiamento giusto e ci ha aggredito su tutto il campo".

Dybala: "Vediamo, peccato: ha tirato e si è fatto male. Ora ci restano Higuain, Mandzukic e Cuadrado che ci potrà dare una mano anche come attaccante"

Marchisio: "E' avanti di condizione, però stasera i centrocampisti hanno fatto una grande partita. Khedira è stato il vero Khedira dopo due partite difficili e Hernanes ha fatto una grande partita. Poi dopo abbiamo perso, ma stasera direi che critiche alla squadra non si possono fare"

Pjanic e Higuain: "Gonzalo ha aiutato molto la squadra, sono i compagni a dover esser bravi a cercarlo sempre, si migliorerà quando gli altri lo conosceranno meglio. Pjanic ha fatto una grande partita, poteva fare un pochino meglio in un paio di situazioni, ma per quello che ho visto ha fatto bene come tutta la squadra, ma ci è mancato il gol".

Dal nostro inviato a San Siro Edoardo Lavezzari