- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Max Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo il match vinto contro il Milan.
Ecco le sue parole: "Abbiamo cambiato sistema di gioco e noi arrivavamo da un periodo dove abbiamo staccato molto la spina. Il Milan ha fatto una grande gara, i ragazzi sono stati molto bravi. Voglio fare i complimenti ai rossoneri, ma sopratutto ai miei ragazzi per la stagione splendida che hanno fatto".
Sui rimpianti: "Non ne ho nessuno. E' stata una gara difficile, oggi. Abbiamo sbagliato molto tecnicamente. Non scordiamoci che la Juve è partita a fine ottobre facendo una rincorsa incredibile. Siamo arrivati stanchi mentalmente. I ragazzi sono stati intelligenti a capire la partita".
Sulla rosa. "Tutti hanno dimostrato di essere una squadra. Ora mettiamo da parte questa annata. Poi penseremo all'anno scorso. E penseremo alla Champions".
Su quale sia la stagione migliore, tra quest'anno e la scorsa: "Sono state diverse. Abbiamo inserito molti giovani, tutti nati nel decennio del '90".
E ancora: "Quando ci si rapporta con i grandi giocatori è facile farlo, per le qualità tecniche e morali. Tutti ci dobbiamo mettere in discussione, io per primo ma anche i ragazzi. Cercheremo di vincere il sesto scudetto, penseremo anche alla Coppa Italia e alla Champions".
© RIPRODUZIONE RISERVATA