Intervenuto in diretta a Milan TV, il tecnico degli Allievi U17 del Milan Riccardo Monguzzi ha commentato così il momento della squadra, reduce da una bella vittoria contro l'Atalanta: "Dopo la sconfitta di Brescia dovevamo capire se questo passo falso avrebbe portato dei giovamenti e i ragazzi sono stati davvero bravi. Hanno affrontato e battuto una squadra di primo valore come l'Atalanta, giocando a calcio e non solo difendendosi. Siamo stati un po' più cattivi sottoporta rispetto al derby e abbiamo portato a casa un risultato importantissimo perchè vincere in casa loro dal punto di vista morale ci rende ancora più forti".
archivio2016
Allievi U17, parla Monguzzi: “Non ci nascondiamo, vogliamo le finali”
Il campionato e gli obiettivi: "E' un campionato molto equilibrato Dobbiamo affrontare la Lazio con l'atteggiamento di domenica scorsa, mettendo attenzione e compattezza in campo. Fino a prima della partita con il Brescia eravamo totalmente soddisfatti dal punto di vista della crescita di squadra e indivuduale. Quella sconfitta ci ha permesso di capire che possiamo crescere ancora. Dopo aver battuto la prima della classe non possiamo e non vogliamo nasconderci perchè siamo il Milan e vogliamo arrivare le finali. Lo dicono anche i ragazzi e questo mi fa piacere".
Bellodi: "Noi allenatori siamo le persone più contente di tutti quando un ragazzo della categoria inferiore sale in quella superiore. Sono contento per lui, così come per Sportelli e Bellanova. Tornando a Gabriele è un ragazzo che in Primavera gioca come difensore centrale e io ogni tanto lo schiero davanti alla difesa perchè così gli togli spazio e tempo di gioco una cosa che gli permetterà di crescere. Siamo contentissimi del contributo che sta dando. Così come ci sono ragazzi del 2001 di Alessandro Lupi che entrano contro l'Atalanta come Sala, non si accorge nessuno che sia sotto età e ci permette di fare bene contro la prima della classe".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA