archivio2016

Ambrosini: “L’unione è stata la forza del nostro Milan e delle vittorie”

Luca Fazzini

Intervenuto ai microfoni di acmilan.com, Massimo Ambrosini ha ripercorso il suo passato rossonero e gli anni migliori della sua carriera al Milan

Dopo , anche Massimo Ambrosini è intervenuto sul sito ufficiale del Milan per rispondere ad alcune domande sul passato rossonero, a seguito della sfida tra le vecchie Glorie del Milan e dell'Arsenal : "Il Milan è parte di me. Dai 18 ai 35 anni ho vissuto a Milanello, con questa maglia, quindi è parte della mia vita".

Sul periodo migliore: "Quando c'era Ancelotti. Si è creato un gruppo bellissimo, sia tra noi italiani che con gli stranieri. C'era condivisione totale, difficile da ricreare. Era la base delle vittorie. Quando crei qualcosa di base all'interno, è poi più facile vincere".

Sui ricordi più belli: "Potrei dire le vittorie, soprattutto le Champions League. Ma io ricordo con piacere il mio primo allenamento, perchè ricordo tutto di quel giorno. Quando sono arrivato avevo 18 anni ed ero in una squadra di fenomeni, dal primo all'ultimo. Mi ricordo lo spogliatoio, tutti gli esercizi, il mister...bellissimo".

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: