Intervistato dal quotidiano tedesco ‘Sueddeutsche Zeitung‘ la bandiera rossonera Carlo Ancelotti, che in rossonero ha vinto tutto tanto da allenatore quanto da giocatore, ha parlato del momento del calcio mondiale e non è certo stato tenero: "Gli interessi economici già oggi influenzano la qualità del gioco perché siamo chiamati a scendere in campo sempre più spesso. Il calcio rischia di fagocitare se stesso, viene spremuto troppo. Meno partite più qualità, è questo a cui dobbiamo puntare”.
archivio2016
Ancelotti: “Il calcio è spremuto dagli interessi economici”
L'ex giocatore e allenatore del Milan Carlo Ancelotti, oggi al Bayern Monaco, prova a fare il punto sullo stato del calcio mondiale
Il rapporto coi giocatori: “Molti confondono avere un buon rapporto con tutti, con l’eccessiva flessibilità. Ma non è così, io ci tengo al rispetto delle regole, ma non in maniera ossessiva".
L'allenatore, oggi al Bayern Monaco, infine ha anche svelato cosa si mangerà per Natale a casa Ancelotti: "Cucinerò io stesso i tortellini in brodo. Poi il bollito di carne e ovviamente non può mancare il panettone. E’ una tradizione italiana molto forte”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA