archivio2016

Ancelotti: “Spero che il Milan l’anno prossimo possa annusare la Champions”

Carlo Ancelotti Bayern Monaco
Carlo Ancelotti, allenatore del Bayern Monaco ed ex calciatore e tecnico rossonero, è intervenuto a 'Tiki Taka': “Montella è innovativo e competente”

Daniele Triolo

Carlo Ancelotti, ed ex calciatore e tecnico del Milan, è intervenuto ieri sera a 'Tiki Taka', trasmissione in onda su Mediaset, e si è soffermato a parlare anche del momento della squadra rossonera, tra campo e vicende societarie. Queste le parole di Ancelotti:

Sulla stagione del Milan: “Ho sensazioni positive, il Milan ha intrapreso una politica molto incentrata su giovani e investimenti moderati e le cose sono andate bene. Sono saltati fuori giocatori interessanti e la classifica sorride. Spero l'anno prossimo possa annusare la Champions”.

Sul momento societario: “Un conto è avere un Presidente affezionato alla squadra rispetto a chi è più legato al business e alla passione, ma credo che i risultati possano arrivare alla stessa maniera con la competenza. Io mi sono trovato bene con tutte le società in cui son stato, ma c’è differenza tra chi nasce con la passione per una squadra e chi la compra, come Florentino Perez e Berlusconi contro Chelsea e Paris Saint-Germain: tutte, comunque, hanno vinto molto”.

Sul mancato ritorno in società di Paolo Maldini: “Paolo ha le capacità le conoscenze e l’esperienza: sarebbe certamente utile al Milan, ma da quello che ho capito (visto che non ho parlato direttamente con lui) voleva responsabilità per la carriera e l’esperienza che ha. L’idea di averlo al Chelsea era legata all’averlo come assistente tecnico, ma lui preferì una pausa”.

Su Vincenzo Montella: “Lo conosco, è venuto una settimana per gli allenamenti quando ero al Chelsea: ha idee interessanti, è abbastanza innovativo e mi sembra molto competente. In generale gli allenatori italiani stanno facendo bene e stanno portando un buon calcio”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di