archivio2016

Ancelotti sul Milan: “Tornare sarebbe stato uno sbaglio”

Carlo Ancelotti, bandiera del Milan e allenatore del Bayern Monaco
La bandiera rossonera Carlo Ancelotti, oggi al Bayern Monaco, racconta così la sua decisione di non tornare al Milan la scorsa estate

Edoardo Lavezzari

Intervistato questa mattina dal quotidiano spagnolo "AS", il tecnico del Bayern Monaco Carlo Ancelotti è tornato sulla sua decisione di non accettare la corte del Milan nel corso della scorsa estate: "Sarei potuto tornare a Milano, ma non mi sembrava una buona scelta. Sarei potuto tornare a Milano, ma non mi sembrava una buona scelta".

L'addio al Real Madrid: "Hanno deciso di fare a meno di me perché la seconda parte di stagione non era buona. Ci siamo incontrati, e devo dire che sono stati onesti con me: preferisco non entrare nei discorsi personali, ma mi hanno detto chiaramente che questo era il motivo. In ogni caso, ero consapevole che l'avventura a Madrid sarebbe finita, è stata un'esperienza unica e posso solo ringraziare Florentino: mi ha preso e abbiamo vinto la Decima. Ho un bel ricordo di Madrid, dal presidente all'ultimo dei lavoratori".

Così sul Bayern Monaco: "Niente di sorprendente al Bayern: ho trovato un grande club, un bell'ambiente e una società organizzata. Se mi manca Madrid? Sono stati anni fantastici, ma avevo bisogno di una nuova avventura, un nuovo paese e una nuova cultura".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di