- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Quest'oggi, alle ore 12.30, allo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro, per il 'lunch match' della 25esima giornata di Serie A. Un appuntamento importante, per entrambe le squadre: i rossoneri devono vincere per restare in corsa per il terzo posto, attualmente occupato dalla Roma, in vantaggio di 7 punti, e, magari, ; il Genoa, dal canto suo, cerca punti importanti in chiave salvezza, nonostante le tante assenze, su tutte quella del bomber Leonardo Pavoletti, .
Ieri, , l'allenatore rossonero Mihajlovic ha provveduto a scaldare l'ambiente ed ad innalzare la temperatura nello spogliatoio, dichiarando senza mezzi termini: “Dopo Juve e Napoli, ci saremo noi”, quindi, dovrà esserci il Milan al terzo posto in classifica al termine della stagione. Mihajlovic è arrivato a questa convinzione, si sottolinea su 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina perché, dopo aver osservato l'evoluzione del Milan nel 2016, divenuto una squadra con una precisa fisionomia di gioco e mentale, ha realizzato come si debba rimanere focalizzati sull'obiettivo stagionale per evitare mezzi passi falsi che zavorrano qualsiasi tentativo di rimonta. Vedasi il pari interno contro l'Udinese di 7 giorni fa.
“Non credo che possiamo fare un filotto di 7/8 vittorie come Napoli e Juve, ma alla fine ci saremo noi dopo di loro – , come riportato oggi dalla 'rosea' -. A lungo andare supereremo chi ci sta davanti. Non le prime due, ma le altre sì. Il Milan ha tutto di più rispetto a queste tre squadre: sta meglio fisicamente, gioca meglio, ha più testa, gioca con più intensità, è più squadra. Ora è dura vincere contro di noi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA