archivio2016

Antonelli e Mati Fernandez verso il recupero

Mati Fernandez, centrocampista della Fiorentina, è vicino al Milan
Mati Fernandez potrebbe essere a disposizione già domenica a Palermo, così come Antonelli. Più lunghi i tempi di Calabria, che tornerà dopo la sosta.

Stefano Bressi

L'attesa è, quasi, finita. Mati Fernandez si è infortunato il 7 settembre mentre giocava Cile-Bolivia, senza mai essere ancora stato a disposizione del Milan. Si è parlato di un infortunio muscolare che lo avrebbe tenuto fuori un mese, ma non tutto era corretto. Giusta la prima parte, non la seconda. Mati è lontano dal campo da 55 giorni e solo domenica in occasione di Palermo-Milan potrebbe tornare disponibile. Ovviamente non dall'inizio. Non è però da escludere l'ipotesi che entri a partita in corso per riprendere subito confidenza. Il centrocampo rossonero per adesso funziona, non ha particolare bisogno d'aiuto. Juraj Kucka aveva faticato a Genova, ma da subentrato contro il Pescara è piaciuto; Manuel Locatelli sta migliorando partita dopo partita e Giacomo Bonaventura è il migliore in campo ormai da almeno due partite. Mati può riprendere con calma.

I terzini sono un po' più in difficoltà. Dopo aver accantonato l'esperimento fallito di Andrea Poli sulla fascia destra, contro il Pescara si è ricomposta la coppia formata da Ignazio Abate e Mattia De Sciglio, costretti per ora a giocare sempre. Il recupero di Luca Antonelli e Davide Calabria diventa dunque molto importante. Da domani l'ex Genoa sarà in gruppo e si allenerà con i compagni, mentre per il classe 1996 servirà qualche altro giorno. Antonelli ha avuto una lesione al soleo della gamba destra, problema abbastanza fastidioso; Calabria invece si è fatto male a una caviglia prima della pausa per le Nazionali a ottobre, classica distorsione. Sembrava questione di ore, ma non è stato così. Il dolore gli ha dato molto fastidio e il recupero è stato lento. Calabria sarà disponibile per il Derby del 20 novembre.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di