archivio2016

Bacca, da Brocchi a Montella fa sempre gol: “Per me parla il campo”

Daniele Triolo

Carlos Bacca decisivo a Genova come nello scorso aprile, nella prima gara di Cristian Brocchi. “Giocherei sempre, però rispetto le scelte”

Quarto gol in quattro partite di campionato per Carlos Bacca, 30enne attaccante colombiano del Milan, ma certamente, per 'La Gazzetta dello Sport', si tratta del poker più strano che avrebbe mai immaginato: partito dalla panchina, (con il centravanti a chiedere più palloni, ed il tecnico a ribattergli chiedendogli maggiore determinazione nel cercarseli), Bacca è entrato per Gianluca Lapadula al 64' e si è rivelato subito decisivo. L'ex Siviglia ha prima colpito un pallone di testa, finito di poco a lato; poi, con un destro a giro ha costretto Emiliano Viviano a superarsi, complice l'aiuto del palo; infine, a 5' dal termine, su invito di Suso ha punito la Sampdoria con un tocco di esterno di pregevole fattura.

“Io vorrei giocare sempre, stare in panchina è difficile – ha detto Bacca nel postpartita, dichiarazioni riprese dalla 'rosea' -, . Grazie a Dio poi sono entrato ed ho segnato il gol decisivo. Montella era stato chiaro con me già nell'ultimo allenamento e dopo la partita mi ha fatto i complimenti, per me era già tutto ok. So di dover parlare in campo con i gol e non fuori”. Per Bacca, quello di ieri sera allo stadio 'Luigi Ferraris', è stato il 7° gol nelle ultime 7 gare di Serie A: il colombiano ha replicato quanto accaduto lo scorso 17 aprile, prima gara del Milan del post Sinisa Mihajlovic con Cristian Brocchi in panchina, un attimo prima di essere rilevato da Jérémy Ménez.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: