archivio2016

Bacca dall’inizio per sfatare il tabù Juventus

Stefano Bressi

Il Milan non vince da 9 partite contro la Juve. L'ambiente, però, è carico e ci crede. Montella si affida a Bacca.

Il Milan, come prevedibile, riparte da Carlos Bacca. Rispetto alla formazione scesa in campo contro il Chievo Verona, il colombiano sarà l'unica modifica in vista del match di sabato sera. Gianluca Lapadula contro il Chievo Verona ha fatto un'ottima gara, lottando e fornendo un contributo fondamentale per la squadra, gli è mancato solo il gol. Contro la Juventus, però, Vincenzo Montella vuole garanzie. L'ambiente è carico, visto che nessuno si sarebbe mai aspettato di poter giocare un match contro la Juve da una posizione così vicina, la più vicina. San Siro sarà stracolmo e potrebbe essere l'arma in più per spezzare il tabù che vede la Vecchia Signora trionfante negli ultimi 9 incontri con il Milan.

Considerando il buon periodo, Ignazio Abate ne ha approfittato per togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Il terzino rossonero ha sottolineato quanto la squadra sia stata criticata, anche ingiustamente, e ribadendo che il gruppo è unito e composto da giocatori di qualità. Sempre Abate poi ricorda con amarezza la sconfitta in finale di Coppa Italia, dalla quale il Milan avrebbe meritato di uscire vincente. Sarà un motivo in più per fare bene. Tutto può succedere nelle magiche notti di San Siro.

Di certo i rossoneri non potevano sperare di arrivarci in un momento migliore: 13 punti nelle ultime 5 partite, nessuno ha fatto meglio. Lato negativo: i tanti infortunati. Qualcuno ha recuperato, come Keisuke Honda e Cristian Zapata, ma altri sembrano ancora lontani dal rientro. Anche Davide Calabria ha problemi alla caviglia e difficilmente ci sarà. Gli altri sono i lungodegenti Andrea Bertolacci, fuori da ormai due mesi per un problema alla coscia sinistra e ancora non si sa quando tornerà, e Mati Fernandez, che è arrivato già rotto a Milanello, ma che dovrebbe ricominciare ad allenarsi in gruppo, secondo il Corriere dello Sport, la prossima settimana.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///