archivio2016

Bacca e Gigio, un tesoro rossonero

Stefano Bressi

La vittoria contro la Sampdoria arriva grazie a Bacca e Donnarumma. Insieme valgono 100 milioni. Montella ha due garanzie importanti.

Il portiere e l'attaccante, capo e coda della squadra. Carlos Bacca e Gianluigi Donnarumma sono due delle poche certezze su cui può contare Vincenzo Montella. I sei punti in classifica sono merito loro. Gigio, tra l'altro, anche in occasione della sconfitta contro il Napoli è stato il miglior rossonero in campo. Le due vittorie, poi, sono state portate a casa grazie alle prodezze del baby-fenomeno. Baby solo di età, perché la sua valutazione cresce esponenzialmente e al momento tocca quota 50 milioni. Stesso discorso per Bacca, che sta viaggiando alla media di un gol a partita (7 reti in 7 gare), e che vede la propria valutazione aumentare dai 30 milioni dell'estate. Un vero tesoro per Montella, scrive il Corriere dello Sport.

Le attuali quotazioni hanno lo stesso valore dell'investimento finora bonificato dai cinesi alla Fininvest: 100 milioni. Donnarumma e Bacca, però, da soli possono fare moltissimo, ma non tutto. Finora, ad esempio, hanno segnato solo il colombiano, Suso e M'Baye Niang. Nessun centrocampista. Non è un caso, infatti, che nel primo tempo non si sia registrato neanche un tiro.

La punizione di Montella di far partire Bacca dalla panchina dopo una discussione tra i due non ha scosso particolarmente il bomber. Due volte sulle tre che è subentrato a partita in corso ha comunque trovato la via del gol. Lui e Suso sembrano essere partner ideali. Lo spagnolo gli ha servito l'assist decisivo contro la Samp, ma con Bacca in campo ha anche segnato e dato la palla del 2-1 contro il Napoli a Niang.

Su Donnarumma si può dire, oltre a ricordare come stia infrangendo ogni record, che il Milan gli sta preparando un rinnovo di contratto tanto principesco quanto blindatissimo. Il numero 99 rossonero compirà 18 anni il 25 febbraio. La nuova proprietà ha già dato mandato a Marco Fassone di lavorare affinché si evitino assalti anche in futuro. Donnarumma è come se fosse un prototipo, che i cinesi voglio riprodurre in serie. Zero spese iniziali e una valorizzazione incredibile, da guinness dei primati. Tra l'altro a Gigio sarà proposto un ruolo, ottimamente retribuito, di testimonial come esempio di baby-boom da imitare nelle scuole calcio cinesi.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: