archivio2016

BACCA eletto miglior calciatore colombiano del 2015

Edoardo Lavezzari

Il 2015 da sogno di Carlos Bacca si chiude con la conquista del premio di calciatore colombiano dell'anno. Battuta una concorrenza davvero agguerrita

Il 2015 è stato un anno da ricordare per Carlos Bacca e a certificarlo oggi arriva anche il premio del quotidiano colombiano "El Tiempo" che lo ha eletto miglior calciatore colombiano del 2015. Una grandissima soddisfazione per l'attaccante del Milan che ha battuto mostri sacri come James Rodriguez e Radamel Falcao, ma anche il quotato Jackson Martinez, prima scelta estiva del Milan, poi passato all'Atletico Madrid per 40 milioni di euro, 10 in più di quelli spesi dai rossoneri per strappare Bacca al Siviglia.

A spingere Bacca in vetta sono stati tanto i 20 gol segnati nella scorsa Liga con il Siviglia, la vittoria della seconda Europa League consecutiva (con tanto di gol in finale) e il fantastico avvio di stagione con il Milan, squadra con cui ha già segnato 8 reti. Alle spalle del rossonero il difensore dell'Inter Jeison Murillo, arrivato secondo oltre che per le prestazioni in nerazzurro per il titolo di miglior giovane della Copa America 2015. A chiudere il podio Teofilo Gutierrez dello Sporting Lisbona che nella prima parte dell'anno ha trascinato il Rive Plate alla conquista di una storica Copa Libertadores.