archivio2016

Bacca furioso: la cessione non è più un’utopia

Redazione

La partita di ieri ha evidenziato un malessere di Bacca. Il rapporto con Brocchi non è dei migliori dopo la “contestata” sostituzione. Con 35/40 milioni il colombiano potrebbe partire.

Un Carlos Bacca come quello di ieri non l’avevamo mai visto finora, purtroppo. Il colombiano sta vivendo il peggior momento rossonero da quando quest’estate è approdato al Milan e la sostituzione di ieri sera è stata la goccia che potrebbe far traboccare il vaso.

Minuto settanta, il Milan sta pareggiando con il Carpi per 0-0 e l’umore della squadra e, soprattutto, degli spalti di San Siro è uno dei peggiori. Cristian Brocchi ha richiamato Bacca in panchina per far spazio a Menez (impalpabile anche ieri). Il colombiano, incredulo, si rivolge verso la panchina rossonera quasi per chiedere conferma del cambio e poco dopo esce con uno sguardo tutt’altro che felice. Il numero settanta cambiato al minuto settanta, coincidenze.

E adesso la cessione del colombiano non è più così impossibile rispetto a qualche settimana fa. Il malessere e il feeling non idilliaco con il nuovo mister rossonero potrebbero essere due buone cause per la cessione di Bacca, la quale arriverebbe ovviamente solo a cifre da capogiro: base d’asta 35/40 milioni di euro. Ma tutti i tifosi del Milan sperano che il fattaccio di ieri sia solo un incidente di percorso, in fondo il colombiano a più riprese ha sempre mostrato amore verso i colori rossoneri. D’altronde Bacca è il capocannoniere del Milan e i 17 gol stagionali bastano e avanzano per riconfermarlo anche nella prossima stagione.

 

Ruggiero Daluiso