Non segna da 5 partite, che diventano 8 se contiamo anche le apparizioni con la Colombia. Carlos Bacca non sta attraversando un gran momento, ma pare determinato a chiudere questa parentesi negativa. In termini di minuti, però, questo non è però il digiuno più lungo: siamo a 326 minuti, abbastanza lontani dai 440 della scorsa stagione tra febbraio e marzo (Coppa Italia compresa) e dai 423 tra novembre e dicembre.
archivio2016
Bacca-Icardi, super-sfida da derby. Hanno numeri record
Milan-Inter sarà anche la sfida tra i due attaccanti più letali della Serie A. E forse anche più simili: pochi coinvolti nel gioco, ma straordinariamente cinici e capaci di segnare al primo pallone toccato.
Va anche detto, però, che Bacca al Milan non è mai rimasto a secco più di sei partite di fila. Rispetto all'anno scorso anche i dati dicono che sia meno al centro del gioco, ma il numero di gol è lo stesso (6) e la percentuale realizzativa è ancora la migliore de torneo (37,5%) tra chi ha segnato almeno sei gol. Attenzione però alla sfida tutta sudamericana tra bomber, sottolinea la Gazzetta. Icardi ha promesso gol e battaglia. E anche l'argentino ha una media notevole tra palloni giocati e gol (39 e 30). Toccherà a loro accendere il derby.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA