archivio2016

Bacca il migliore, Kucka ‘leone in gabbia’: le pagelle rossonere

Lorenzo Romagna

Suso non brilla, ma ci pensano Kucka e Bacca ad illuminare San Siro. Ecco le pagelle della rosea del match di ieri tra Milan e Lazio...

Ieri sera a regalare la vittoria ai rossoneri sono state le reti di M'Baye Niang e Carlos Bacca, ma i voti della squadra di testimoniano come tutta la squadra meriti applausi. Il migliore del match, stando a 'La Gazzetta dello Sport', è stato Carlos Bacca, che si becca un bel 7. 'Quinto gol in 5 partite, rete trovata al primo pallone giocato in area. Serve altro? Ma certo: anche due aperture da numero 10', scrive la rosea. Un 7 in pagella anche per Calabria, Paletta e Kucka. Le due giornate di squalifica per lo slovacco gli provano l'effetto 'leone in gabbia'. Calabria anticipa, svetta e crea. Paletta, invece, sembra rappresentare quella continuità ricercata da Montella.

Bene anche Donnarumma, Romagnoli, De Sciglio, Montolivo e Bonaventura, che meritano un 6,5. Sufficienti anche le prestazioni di Niang e Locatelli (subentrato a Suso, ndr). Si chiude, quindi, proprio con lo spagnolo. Suso non pare aver brillato come le precedenti partite e si becca l'etichetta di 'peggiore in campo'. Un 5,5 che la gazzetta motiva così: "Paga il balzello che prima o poi tocca agli stakanovisti come lui: la mancanza di lucidità. Si inventa un'azione mostruosa che manda quasi al gol Bonaventura, ma a referto non c'è molto altro". Senza voto, infine, Keisuke Honda (entrato al 37' del secondo tempo) e Gustavo Gomez (entrato in campo al 42' del secondo tempo).

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: