archivio2016

Bacca, il Milan fissa il prezzo: 40 milioni

Carlos Bacca, attaccante del Milan, Getty Images
Il Milan non ha chiuso le porte agli estimatori di Bacca, che però dovranno sborsare 10 milioni in più di quanto lo han pagato i rossoneri

Gianluca Raspatelli

Carlos Bacca è il capocannoniere indiscusso del Milan, avendo segnato finora ben 14 reti in campionato. Inoltre è il giocatore con la miglior percentuale realizzativa della Seria A, col 33% di reti sui tiri in porta. Proprio per questo i rossoneri non hanno la minima intenzione di privarsi dell'attaccante colombiano, a meno che non arrivi un'offerta superiore ai 40 milioni di euro.

L'edizione odierna di Tuttosport, infatti, sottolinea come la dirigenza rossonera voglia di fare sconti per lui, avendolo pagato in estate ben 30 milioni. Il concetto è semplice: o c'è una cospicua plusvalenza, o Bacca rimane a Milano col piacere di entrambe le parti.

Il problema è che Bayern Monaco e Arsenal non hanno problemi economici, e se dovessero decidere di puntare su Bacca la cifra faraonica richiesta dal Milan potrebbe anche arrivare. In tal caso il Milan si priverebbe dell'unico punto fermo dell'attuale attacco, avendo già in programma Galliani di cedere Menez, Luiz Adriano e non riscattare Balotelli. Da valutare la situazione di Niang, che comunque dovrebbe rimanere in rossonero.

tutte le notizie di