archivio2016

Bacca, il Milan gli fa gli auguri e lui prepara il regalo

Stefano Bressi

Tre giorni fa era il compleanno di Bacca e il Milan, oltre a festeggiarlo sui social, gli ha mandato un messaggio. Ora il bomber vuole ripagare l'affetto.

Il centravanti rossonero è, ormai, davvero maturo: tre giorni fa Carlos Bacca ha compiuto trent'anni, ma in campo la crescita si era notata già nel match d'esordio stagionale. Contro il Torino non è arrivata solo la tripletta, ma il colombiano ha messo in mostra una capacità di aiutare la squadra e di entrare nel gioco che raramente si era vista. Tanto è vero che subito dopo questo dinamismo è sparito. Male a Napoli e in Nazionale contro Venezuela e Brasile. Il rientro a Milano, però, sembra abbia riportato in Bacca buone sensazioni: in occasione del compleanno il Milan lo ha voluto festeggiare sia sui social che privatamente, tramite un messaggio inviato da Adriano Galliani. Ma sia chiaro, nessun regalo. Bacca ha già un ricchissimo contratto fino al 2019 e non sono previsti ritocchi. L'incontro dei giorni scorsi tra Galliani e il procuratore di Carlos non è dunque da interpretare come una volontà di prolungamento, ma come un semplice incontro di piacere. Entrambi sono contenti e soddisfatti che alla fine il colombiano sia rimasto al Milan.

Bacca, comunque, sarà contento di sapere che oggi alle 15:00 tornerà a giocare nello stadio in cui finora ha messo in luce le cose migliori: a San Siro lo attende l'Udinese. Alla vigilia Vincenzo Montella aveva lasciato qualche dubbio circa l'utilizzo del numero 70, visto che era rientrato solo giovedì e aveva svolto pochi allenamenti, ma l'allenamento di rifinitura sembra abbia fatto vincere al Peluca il ballottaggio con Gianluca Lapadula.

A centro dell'area, scrive La Gazzetta dello Sport, ci sarà dunque Bacca. A cambiare sarà chi gli girerà intorno. Non più M'Baye Niang, squalificato, ma l'avanzato Giacomo Bonaventura. Dall'altro lato l'intoccabile Suso. Ci sarebbe spazio anche per un terzo, se Bacca dovesse fare qualche movimento che consentisse i suoi inserimenti. Anche lui è una faccia nuova, in assoluto. Stiamo parlando di Josè Sosa, che sarà la mezzala sinistra. Curiosità: entrambe le squadre si affidano a un centravanti colombiano, visto che nell'Udinese giocherà Duvan Zapata.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: