archivio2016

BACCA-IMMOBILE e quel denominatore comune

Carlos Bacca Milan
In campo uno contro l'altro questa sera, Carlos Bacca e Ciro Immobile hanno qualcosa in comune: la recente esperienza a Siviglia, con risultati opposti

Luca Fazzini

Nella sfida di questa sera, ci sarà una particolarità piuttosto curiosa. In campo, infatti, ci saranno uno difronte all'altro Carlos Bacca e Ciro Immobile, chiamati a trascinare rispettivamente Milan e Torino. Finora il colombiano ha giocato 26 partite in stagione, con 13 gol totali: la media non lascia dubbi, con un gol ogni due partite. Immobile, invece, dopo la prima avventura granata (22 gol in 33 partite), è tornato in Piemonte dopo aver girato l'Europa, tra Borussia Dortmund e Siviglia, mentre ora è a 8 presenze e 3 gol.

Già, il Siviglia, dicevamo. La squadra spagnola ha infatti contrassegnato la carriera di entrambi i giocatori: se è vero che Immobile non ha trovato fortuna in Andalusia (8 presenze e 2 gol), va sottolineato il rendimento che ha permesso a Bacca di diventare un attaccante completo e di livello. L'esperienza iberica ha portato 72 presenze e 34 gol al centravanti sudamericano, entrato con forza nel cuore dei tifosi biancorossi, con cui ha vinto 2 Europa League. Pur non avendo mai giocato insieme, dunque, Bacca e Immobile hanno avuto un destino comune: destino che li ha portati ora entrambi in Serie A: questa sera parola al campo.

tutte le notizie di