archivio2016

Bacca-Luiz Adriano, ecco il loro rendimento assieme

Edoardo Colombo

Carlos e Luiz tornano assieme dall'inizio dopo tre mesi. Il Milan deve tornare a vincere: e quando segnano loro, Mihajlovic non perde

Due centravanti simili, ma compatibili. A dirlo è il responso del campo: 724 minuti di coabitazione, 7 volte assieme dall’inizio, otto reti. Cinque di Bacca, tre di Luiz Adriano. Questione di feeling. I due si completano a vicenda, uno giova all’altro: Bacca ama puntare la profondità, e ha il gol come ragione di vita. Il brasiliano, invece, preferisce tener palla, senza disdegnare l’assist. Luiz Adriano, in questo campionato, oltre i 3 gol, ha confezionato 2 assist, entrambi serviti per i piedi di Carlos Bacca.

Insomma, se il Milan non convince, Bacca e Luiz Adriano si.

Ecco a voi le 4 importanti vittorie rossonere firmate dalla coppia Bacca&Luiz Adriano.

MILAN-EMPOLI, 2-1: Alla seconda giornata lo si poteva già intuire: è un Milan senza spina dorsale. Con l’Empoli, però, furono letali Bacca&Luiz. Perché la differenza – rispetto alle stagioni passate – la fanno quei due la davanti. Prima Carlos capitalizza un assist del colombiano. Poi, nella ripresa, il brasiliano, con uno stacco imperioso, regala ai rossoneri il primo successo stagionale.

MILAN – PALERMO, 3-2: Honda trequartista, Bacca&Luiz Adriano all’attacco. Ma, soprattutto, Balotelli comodo in panchina. Una doppietta del ‘Peluca’ regalò al diavolo il secondo successo in Serie A. Il colombiano fu il migliore in campo, confermandosi il miglior acquisto rossonero degli ultimi anni.

MILAN – SASSUOLO, 2-1: Ecco la prova del nove: Bacca è una sicurezza, Luiz Adriano è l’uomo della provvidenza del Milan. Il colombiano è una sentenza: si procura e sigilla il penalty del vantaggio rossonero. Il brasiliano entra a partita in corso e, come contro l’Empoli, con un colpo di testa regala la vittoria ad un Milan non trascendentale.

MILAN-SAMPDORIA, 4-1: Giornata numero 14. Il Milan, a San Siro, cala il poker alla Sampdoria. I rossoneri, per la prima volta in stagione, scesero in campo con il 4-4-2. C'era ancora Cerci, ma non fu lui la chiave del match. I tre punti, al Milan, arrivarono per merito di Ninag, autore di una doppietta. Bacca invece, quella sera, non brillò. Si, anche il colombiano, ogni tanto, fa lo sprecone. Ma quel giorno lo si ricorda anche per un altro motivo. Infatti, contro la Samp, San Sirò esultò per l'ultimo gol di Luiz Adriano, subentrato a gara in corso e autore del poker rossonero.