Carlos Bacca e M'Baye Niang ormai compongono la coppia d'attacco titolare del Milan. Sinisa Mihajlovic non ha mai messo Bacca in discussione, nonostante i richiami della prima parte di stagione, e al recupero di Niang dal suo infortunio al piede non ha esitato un attimo a mandarlo in campo col colombiano.
archivio2016
BACCA-NIANG: battibecco per il rigore, ma la strana coppia funziona
Come riporta La Gazzetta dello Sport, non è che i due se la passino in continuazione, anzi avviene piuttosto di rado. Ma la facilità con cui l'uno apre lo spazio all'altro è davvero ottima. In fondo nessuno dei due è un esperto di rifinitura, che è affidata ai centrocampisti e agli inserimenti dei terzini.
Ieri per la seconda volta di seguito sono andati a segno entrambi. Ma il secondo gol, quello di Niang su rigore, ha rischiato di far scoppiare una coppia che piano piano sta diventando una certezza per i rossoneri. Infatti Niang ha chiesto di poter tirare lui il rigore, mentre Bacca è il rigorista scelto dal mister. Il punto è che non l'ha chiesto con toni granchè gentili, si è piazzato sul dischetto sostenendo di volerlo tirare lui.
Bacca inizialmente ha detto che ci avrebbe pensato lui come deciso, e di spostarsi. Niang e rimasto lì. Per evitare un incidente diplomatico il colombiano ha desistito, uscendo dall'area e guardando arrabbiato la panchina. Ma subito dopo il gol si è congratulato col francese, e a fine primo tempo si sono abbracciati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA