archivio2016

Bacca non punge dopo la sosta: il Milan fa scaldare Lapadula

Daniele Triolo

Carlos Bacca torna solitamente stanco e scarico dopo gli impegni in Nazionale: contro il Chievo possibile chance per Gianluca Lapadula

In questa stagione, era già partito dalla panchina, allo stadio ‘Luigi Ferraris’ contro la Sampdoria, proprio grazie ad un gol del colombiano subentrato nella ripresa. Domenica sera, , è possibile che Bacca parta, ancora una volta, dalla panchina: lo sostiene l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, spiegando come il colombiano stia rientrando dal doppio impegno con la sua Nazionale in Sudamerica, mentre, al contempo, in rossonero giocava, scalpitava, il suo vice, Gianluca Lapadula.

La stanchezza del lungo viaggio, ha sottolineato la ‘rosea’, potrebbe incidere sulla forma fisica di Bacca, che, in questa stagione, già una volta aveva giocato dopo la sosta, , senza brillare. L’ex Siviglia, tra l’altro, in tale circostanza ha confermato una brutta tendenza che lo vede piuttosto opaco al suo ritorno in rossonero dopo le partite con la Colombia: nel 2015-2016, in 5 occasioni su 6 dopo la sosta è partito titolare, giocando male e rimanendo all’asciutto. Una volta soltanto, a Torino contro i granata, è entrato a gara in corso dalla panchina. Ed ha fatto gol.

I precedenti forniscono dunque un assist a Vincenzo Montella, il quale, però, ne valuterà effettivamente le condizioni oggi, . In rampa di lancio, Lapadula, che proprio in occasione di Sampdoria-Milan non era sembrato molto brillante: dopo i due gol in amichevole sabato scorso contro il Chiasso, l’ex Pescara appare ora in forma, e pronto ad assicurare al tecnico campano .

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///