archivio2016

Bacca non segna? Non è più un problema

Carlos Bacca Milan
Lo scorso anno senza i gol di Bacca il Milan faticava molto. Quest'anno, invece, se non è il colombiano a segnare ci pensano i centrocampisti.

Stefano Bressi

Non si sono ancora incontrati Carlos Bacca e Vincenzo Montella, dopo essersi lasciati senza troppi convenevoli sul prato di San Siro. Il colombiano non aveva preso bene la sostituzione contro il Pescara e l'Aeroplanino aveva compreso l'amarezza, ma fino a un certo punto. Bacca è stato tra i primi ad andare via, mentre Montella stava ancora spiegando cosa fosse successo: "Carlos è uscito e non era contento, se vuole chiarimenti glieli darò e se non li vuole non glieli darò, per me non c'è nessun problema, ho visto di peggio". Ieri il numero 70 non si è allenato, come molti altri visto che la seduta era facoltativa, ma anche per Bacca non sembrano esserci più problemi. Si guarda avanti: Montella non ha segnalato nulla ad Adriano Galliani e la società pensa che il caso possa essere archiviato.

Contro il Pescara, stranamente, Carlos non ha segnato al primo tiro in porta, al contrario di quelle che sono le sue abitudini. Di norma quando segna lui per il Milan arrivano sempre punti: finora ha segnato in 4 partite, scrive La Gazzetta dello Sport, terminate tutte con una vittoria. Lo scorso anno aveva segnato 18 gol, distribuiti in 17 partite, finite con 11 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta. I rossoneri sembrava dipendessero dal Peluca, senza i suoi gol non facevano punti o comunque ne facevano davvero pochi. Quest'anno Montella pare abbia trovato la cura alla dipendenza. Bacca non segna da quattro partite consecutive, digiuno che lo scorso anno è avvenuto in tre circostanze. In totale la passata stagione Bacca non ha segnato in 21 match e per il Milan sono arrivati la miseria di 19 punti.

Adesso Bacca ha digiunato nella trasferta contro il Chievo Verona, contro la Juventus, con il Genoa e infine con il Pescara. 3 vittorie e una sola sconfitta. Anche senza i gol di Bacca il Milan ha conquistato 9 punti. Contro il Chievo hanno segnato M'Baye Niang e Juraj Kucka (oltre all'autogol), con la Juve Manuel Locatelli e con il Pescara Giacomo Bonaventura. Tre centrocampisti su quattro marcatori. Adesso Montella e Bacca si incontreranno di nuovo, non è detto che si faccia cenno alla questione. Il Milan ripartirà da Palermo, dove l'anno scorso Bacca segnò due gol nella prima e unica doppietta in Serie A.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di