Oggi alle 15:00 il Milan affronterà il Pescara. I rossoneri sono reduci dalla brutta sconfitta contro il Genoa, ma vogliono subito rialzare la testa e superare così il Napoli, portandosi al terzo posto. Per farlo Vincenzo Montella si affida a Carlos Bacca. Il colombiano ha deluso nelle ultime partite e l'Aeroplanino si augura di ritrovare l'attaccante nelle migliori condizioni. Ormai è quasi un mese che Bacca non gonfia la rete: l'ultima volta è successo il 2 ottobre, quando ha segnato il rigore che ha aperto la rimonta rossonera contro il Sassuolo.
archivio2016
Bacca, obiettivo rompere il digiuno. Montella si affida a lui
Da allora Bacca ha giocato tre partite, di cui due da titolare, senza mai trovare il gol. A queste si possono aggiungere le due in Nazionale, anche in questo caso senza trovare la rete. Contro il Paraguay ha giocato 90', 58 contro l'Uruguay. In campionato ha disputato solo i minuti finali contro il Chievo Verona, mentre ha giocato tutta la partita con la Juventus e altri 58 minuti contro il Genoa. In totale sono più di 330 minuti senza segnare, come riporta Tuttosport. L'unica volta in cui ci è andato "vicino" è stato contro i clivensi, quando da un suo tiro è nato l'autogol di Dario Dainelli.
Contro il Pescara, quindi, Montella si affida a Bacca, del quale avrà decisamente bisogno. La speranza è che il colombiano inverta la tendenza delle ultime prestazioni, tutte deludenti. Certo è che i compagni non lo hanno aiutato, servendolo poco. El Peluca ha bisogno di essere rifornito in modo adeguato, essendo un bomber d'area di rigore. Non è certo un facitore di gioco. Solo con dei palloni pronti da insaccare può essere d'aiuto.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA