- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Il problema di Carlos Bacca non è il Milan. A dimostrarlo è che anche con la Colombia il numero 70 sta vivendo un periodo di crisi. Non segna dalla Copa America della scorsa estate e in occasione dell'ultimo match è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti. In campionato sono ormai cinque le partite senza gol, un digiuno che mai gli era capitato finora. L'ultima rete è su rigore al Sassuolo. Per tornare a un gol su azione bisogna risalire al 20 settembre. A Milanello, scrive Tuttosport, c'è un po' di preoccupazione.
I gol rispetto allo scorso anno a questo punto della stagione sono gli stessi: sei. Il problema è, come detto, il digiuno prolungato. Nel corso della passata annata il colombiano era rimasto a secco al massimo per quattro partite consecutive, senza mai spingersi oltre. Una distribuzione dei gol più equa, dunque. Di questi sei, infatti, tre (la metà) sono arrivati alla prima partita contro il Torino. Dopodiché tre gol in 11 partite. Troppo pochi per un goleador. Insomma, ormai è piena crisi.
Domenica sera ci sarà una partita importantissima contro l'Inter. El Paluca, però, è tutt'altro che certo di una maglia da titolare. L'attaccante rossonero rientrerà solo a pochi giorni dal match dalla Colombia e a insidiarlo c'è Gianluca Lapadula. Il gol decisivo contro il Palermo ha rilanciato le quotazioni dell'ex Pescara. La maglia da titolare potrebbe davvero essere sua. Starà a Vincenzo Montella decidere: la voglia di Lapadula o l'esperienza di Bacca, già a segno lo scorso anno nella stracittadina e probabile marcatore secondo la legge dei grandi numeri?
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA