- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
La Gazzetta dello Sport di oggi sottolinea come la prestazione di sabato sera di Carlos Bacca sia stato insufficiente sotto diversi punti di vista. Infatti dal punto di vista tecnico gli errori sono stati davvero tanti, soprattutto quando ha ricevuto palla lontano dalla porta. Inoltre si è assentato per troppi minuti dal gioco rossonero, forse anche offuscato dalla presenza di Balotelli.
Questi elementi, però, non sono certo nuovi nelle partite di Bacca. Il colombiano ha segnato un solo gol nelle ultime 7 partite, e i problemi principali sono quelli appena descritti nella gara contro Juventus. Si tratta di un attaccante che vive solo in funzione del gol, e perciò svolge tutti gli altri compiti in modo superficiale e impreciso. Ma questa sua caratteristica non può essere una scusante. Si parla sempre più spesso di "centravanti moderni", che sappiano segnare e anche giocare con la squadra. Bacca non appartiene a questa cerchia, ma l'impressione è che non faccia neanche nulla per entrarci. Poi
Inoltre l'accoppiata con Balotelli, uno che vuole sempre il pallone dai compagni sui piedi, non lo ha certo aiutato. I due devono trovare velocemente un'intesa che al momento non c'è, altrimenti l'attacco del Milan stenterà fino a fine stagione. Di sicuro Bacca preferisce giocare con elementi che si muovono di più negli spazi, come Niang o Luiz Adriano, ma l'impressione è che mister Mihajlovic voglia lanciare ancora Balotelli contro la Sampdoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA