archivio2016

BACCA, sfida a Higuain: “Il più forte? Sono io”

Gianluca Raspatelli

Bacca ha parlato di sè e del momento rossonero ieri a Casa Milan

Carlos Bacca ieri è stato protagonista a Casa Milan del "meet&greet", evento che ha permesso a circa mille tifosi rossoneri di conoscere il loro idolo.

Ecco le parole del colombiano sul suo futuro: "Sono felice al Milan. Ho un contratto di cinque anni, la mia famiglia sta bene qui. L’affetto dei tifosi mi riempie di orgoglio. Ma voglio continuare a migliorare anche perché se non segno lunedì a Napoli o per tre partite di fila tutti cominciano a chiedersi “Dov’è finito Bacca?"".

Sul match col Napoli: "Sarà una partita difficile contro una grande squadra. Gonzalo è un campione, lo ha dimostrato dovunque sia stato e in questa stagione si sta vedendo il migliore Higuain. Io ho la fiducia di poter segnare ogni volta che mi arriva un pallone, penso a questo quando sono in pullman per arrivare allo stadio e mentre mi riscaldo: la prima palla che arriva, voglio metterla dentro".

Sugli obiettivi e il compagno di reparto: "L’obiettivo è tornare in Europa e magari in Champions. Stiamo lavorando con questo progetto in testa sin dal primo giorno. Non è facile, la concorrenza è forte. Io comunque sto bene: Niang lavora più da seconda punta e io arrivo fresco davanti alla porta".

E infine, alla domanda su chi sia l'attaccante più forte della Serie A, la risposta è una sfida: "Carlos Bacca".

Lunedì il Milan affronterà il Napoli di Higuain, e i due bomber dovranno vedersela sul campo.