archivio2016

BACCA soffre, il Milan non punge

Donato Bulfon

Bacca contro la difesa del Napoli non è riuscito a prendere le giuste misure, facendosi vedere poco in avanti e non rendendosi mai pericoloso.

Impalpabile, quasi assente dal rettangolo di gioco. Per Carlos Bacca quella di ieri sera è stata forse una delle peggiori partite da quando si è trasferito al Milan. Certo, la giustificazione c'è e può anche essere importante. Il Napoli è una grande squadra, con una grande difesa, ma anche il gioco dei rossoneri non ha favorito i movimenti del bomber colombiano.

Quello che comunque è emerso dalla gara di ieri sera contro i partenopei, è che la serata di Bacca non è stata in linea con quella che l'attaccante è abituato a riservare ai propri tifosi. Pochi i movimenti a liberarsi e anche il dialogo con i compagni è venuto a mancare. Carlos contro la difesa azzurra non è riuscito a prendere le giuste misure, facendosi vedere poco in avanti e non rendendosi mai pericoloso. La cosa più grave è che, gol a parte, arrivato da un'iniziativa estemporanea, il Milan senza l'apporto di Bacca ha fatto pochissimo. Un tiro di Honda da lontano, un contropiede non sfruttato da Niang, che capitalizzato meglio poteva regalare anche la vittoria alla squadra rossonera.

L'ingresso di Balotelli per il colombiano, è la testimonianza che ieri sera in avanti, qualcosa non è andata per il verso giusto. Questo non va ad inficiare su tutto quello che Bacca ha fatto fino ad ora per il Milan. Tanti gol, tanti punti, spesso decisivo. Ieri sera è stata una serata negativa, non solo sua, ma di tutto il reparto offensivo rossonero. Ora arriva il Torino: il colombiano è chiamato a riprendere quel dialogo con il gol che si è interrotto al San Paolo.