archivio2016

Bacca, tre gare senza segnare: ma il Milan si fida

Donato Bulfon

Un periodo non proprio positivo per l'attaccante colombiano del Milan, Carlos Bacca. Sono da tre partite, infatti, che il bomber rossonero non segna, ma Mihajlovic si fida di lui.

Un periodo non proprio positivo per l'attaccante colombiano del Milan, Carlos Bacca. Sono da tre partite, infatti, che il bomber rossonero non segna, ma Mihajlovic si fida di lui.

Fino alla partita contro il Sassuolo, il numero 70 rossonero era accompagnato da una bella statistica, quella del giocatore che riesce a segnare al primo tiro in porta scoccato in ogni gara. Contro il Genoa il suo ultimo gol, e per la decima volta su dodici nel quale era entrato nel tabellino dei marcatori, aveva segnato con il primo tiro nella porta avversaria. Ma quello che manca soprattutto all'attaccante rossonero è il gol. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il colombiano è in crisi e deve ripartire subito per non diventare lui stesso un problema. Fino ad ora 15 reti realizzate, 13 in campionato e 2 in Coppa Italia, tante, ma il suo momento di crisi è andato a coincidere con quello dello squadra. Anzi, nelle ultime tre gare Bacca non ha effettuato neanche un tiro in porta, cosa che la dice lunga sul difficile momento rossonero. Anche contro l'Alessandria, ad esempio, nei minuti finali, la sua buona occasione l'ha calciata malamente a lato.

Ora arriva il Chievo, per riprendere un discorso troppo bruscamente interrotto. Carlos è comunque rimasta l'unica certezza rossonera e di Mihajlovic, in quell'attacco tanto acciaccato quanto fuori forma: nonostante i rimproveri per l'errore in marcatura sul gol di Duncan domenica, il tecnico serbo non lo mette mai in discussione, anzi continua a metterlo al centro del progetto cambiano il modulo, nonostante non segni da un mese. E ora Verona: che il 4-3-3 possa giovare anche alla pericolosità del numero 70 rossonero?