Da domani si entrerà ufficialmente nella settimana del derby di Milano. Saranno sette giorni in cui l'aria attorno agli ambienti delle due compagini cambierà, come succede ogni volta. Ogni volta, però, è come se fosse la prima. Il cuore batte più forte, l'adrenalina sale, si accumula. Solo alle 20:45 di domenica si potrà scaricare tutta l'energia depositata in questi sette giorni. Chi ne avrà di più lo dirà il campo. Milan-Inter non è una partita come tutte le altre, lo si ripete ogni volta, ma ogni volta queste parole hanno lo stesso peso.
archivio2016
Bacca vs Icardi, il derby agli opposti
Milan-Inter non è solo un confronto tra le squadre in campo. È un confronto, pacifico, tra tifoserie a colpi di coreografie e sfottò; è un testa a testa, da sempre, tra gli allenatori; ma soprattutto Milan-Inter è sempre stata decisa dagli uomini simbolo delle due squadre. Quest'anno il confronto vede opporsi Carlos Bacca e Mauro Icardi, che al derby, scrive Tuttosport, arrivano in modo totalmente opposto.
Il primo non trova la via del gol da cinque partite, in Nazionale ha fatto 90' di panchina e addirittura non è neanche certo di una maglia da titolare, vista l'insidia Gianluca Lapadula. Il secondo, invece, è capocannoniere del campionato con 10 gol in 12 partite, in Nazionale non ci è proprio andato e se ne sono accorti tutti, visto che lo hanno reclamato accusando il c.t. argentino, ed è al centro del progetto di Stefano Pioli. Insomma, tutto pende dalla parte del capitano nerazzurro. Eppure l'ultimo precedente dice che Bacca ha regalato il secondo gol al Milan nel derby vinto 3-0 a gennaio, subito dopo che Icardi ha preso il palo su calcio di rigore.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA