archivio2016

Bacci racconta Sonny Wu: “E’ geniale e ricco”

Sonny Wu Milan
Alfredo Bacci, Presidente di 'Share'NGo', è socio in affari di Sonny Wu, imprenditore cinese capocordata per l'acquisto del Milan: il suo ritratto

Daniele Triolo

Alfredo Bacci è Presidente di 'Share'NGo', azienda di 'car sharing' ad impatto ambientale zero, e socio in affari di , che, con il suo fondo GSR Ventures detiene il 20% delle quote dell'azienda. Sonny Wu è : per questo motivo, 'La Gazzetta dello Sport' ha intervistato Bacci , piuttosto sconosciuto alle nostre latitudini.

“E' un uomo maledettamente intelligente, molto quotato alla borsa di Hong Kong – ha detto Bacci di Sonny Wu -. Dorme pochissimo, lavora tantissimo. Soprattutto, ha intuizioni geniali: si vede che sa dove vuole andare”. Bacci ha anche spiegato come Sonny Wu sia un uomo molto simpatico, incline alle battute, ma non spaccone, ed ha rivelato come, in un'occasione, gli avesse chiesto quanto costasse il Milan. “Penso sia ricco abbastanza – ha aggiunto Bacci -: la ricchezza sta in quello che amministri, e vi assicuro che GSR è composta da gente eccellente. Wu di sicuro ha rapporti con le più grandi aziende costruttrici di auto”.

Bacci ha infine dichiarato di non sapere perché Sonny Wu abbia legato principalmente la sua attività alle startup e come recentemente abbia puntato forte nelle batterie al litio di altissima tecnologia. Perché ha deciso di investire nel calcio? Ecco la risposta di Bacci: “Penso che un brand così forte possa favorire la loro immagine. Può essere un modo di rappresentare la loro cordata in Italia ed in Europa”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: