archivio2016

BALO-MENEZ, ci siamo. BOATENG diventa un jolly

Redazione

Con il rientro di Menez e Balotelli e la cessione di Luiz Adriano, Boateng diventa un jolly prezioso per Mihajlovic. In attesa del mercato in entrata..

Per due attaccanti che rientrano, dunque, uno esce. E' Luiz Adriano, sostituito numericamente - al momento da Kevin Prince Boateng. Il ghanese è stato fin qui provato come punta (ruolo in cui ha giocato anche all'Olimpico contro la Roma) e come esterno destro, posizione che (ha rivelato Mihajlovic) pare gradire maggiormente.

Punta, ala e...trequartista: Boateng sarà un'arma tattica importante per Sinisa Mihajlovic che potrà anche variare il 442 a seconda dello stato di forma dei suoi e degli avversari. E' possibile torni al 4312 o viri sul 4231, con Niang, Menez, Bonaventura abili e arruolabili sugli esterni e Boateng e Honda centrali dietro le punte. Recuperati tutti, insomma, ci saranno nuove possibilità da testare. Ma sarà il mercato a dare qualche segnale in più in tal senso. In base ai movimenti del Milan, capiremo anche su che modulo si sta indirizzando lo staff tecnico.