archivio2016

BALOTELLI convocato. Senza Adriano, la grande occasione

Renato Boschetti

Balotelli torna a disposizione di Mihajlovic, che l'aveva voluto al Milan e che aveva scommesso su di lui: Balotelli ringrazierà e salverà il suo mentore?

27 settembre 2015 - 13 gennaio 2016: potrebbe essersi chiusa dopo 3 mesi e mezzo la più brutta parentesi della carriera di Mario Balotelli, specialmente nella sua carriera al Milan. Quella che doveva essere la stagione della sua rinascita, dopo l'annata non proprio positiva al Liverpool, si è improvvisamente chiusa subito dopo il match perso dal Milan contro il Genoa: il problema è di quelli rognosi, la pubalgia, uno di quei malanni che ti condizionano negativamente non solo sul campo di gioco.

Un peccato, perché fino a quel momento Mario Balotelli si era rivelato il vero uomo in più per Sinisa Mihajlovic e il suo Milan: iniziata in panchina, la stagione di Super Mario è continuata con tanto impegno in allenamento e nella vita privata prima, sul campo poi. Dai primi spezzoni di gara alla maglia da titolare il passo è stato breve: 29' positivi contro l'Inter, 20' ancora meglio nella vittoria 3-2 contro il Palermo, titolare contro l'Udinese, a referto 90', uno splendido gol su punizione e una prestazione praticamente perfetta. Tutto lasciava presagire una stagione formidabile per lui, e invece...